Il partner ideale della distribuzione
La strategia commerciale di Alegra è incentrata sulla segmentazione dell’offerta, flessibilità di approccio al mercato e continuità di fornitura con qualità costante per soddisfare le richieste del mercato italiano ed internazionale. Nello specifico Alegra è in grado di offrire:
Progetti di fornitura specializzata
Siamo in grado di soddisfare al meglio le richieste del mondo GDO mettendo a disposizione servizi su misura in tema di prodotti a marchio del distributore, progetti differenziati per catena, per canale e per area.
Category management
Alegra si pone come partner per sviluppare progetti di category management, razionalizzando le categorie e potenziando le alternative di scelta del consumatore grazie a una continua ricerca di nuove varietà ed imballaggi in linea con le tendenze del mercato.
Innovazioni di prodotto e di packaging
Continua ricerca varietale al fine di ottenere produzioni ottimali attraverso la selezione di varietà che oltre alla piacevolezza del gusto abbiano lunga shelf life e siano resistenti agli agenti patogeni e ai cambiamenti climatici.
Innovazione di packaging in rapporto al cambiamento delle normative, alla sostenibilità ambientale e allo sviluppo di nuove soluzioni atte a preservare e valorizzare il prodotto contenuto.
Promozioni
Alegra sviluppa in accordo con le catene della moderna distribuzione programmi stagionali in Italia e all’estero di attività promozionali “in store” e “out store”, tesi a promuovere l’ncremento delle vendite e a intrattenere e informare il consumatore
Corsi di formazione per il personale reparto
ortofrutta
Alegra mette a disposizione la propria competenza ed esperienza nell’ortofrutta per organizzare corsi di formazione rivolti al personale della Grande Distribuzione in tema di sviluppo varietale, riconoscimento, stagionalità, raccolta, conservazione e gestione del prodotto.
Consumer test
L’innovazione di prodotto e il successo di nuove varietà trovano conferma nei consumer test che periodicamemte vengono condotti nei punti vendita nei confronti dei consumatori per valutare il gradimento del prodotto che hanno acquistato.